Il riso è protagonista del laboratorio curato da Acquaverderiso insieme a Dino Massignani della Riserva San Massimo e allo chef Antonio Danise del Ristorante Villa Necchi.

Il 7 e 8 ottobre la Darsena di Milano diventerà il Village della Milano Sanremo del Gusto, due giorni di intensa corsa del gusto, con un susseguirsi di tappe dei sapori, showcooking, laboratori, degustazioni. Un progetto che vede unite Liguria, Piemonte e Lombardia nel promuovere vini e cibi, ricette ed esperienze del gusto che si incontrano lungo il tracciato della leggendaria corsa ciclistica.

Il Village avrà il suo centro nel Palaexperience con un palco centrale dedicato a showcooking ed eventi: qui Acquaverderiso avrà uno spazio dedicato al Laboratorio sul riso sabato 7 Ottobre alle ore 12, per raccontare le caratteristiche del re dei risotti, il riso Carnaroli. Insieme a Valentina Masotti si potranno scoprire gli aspetti sensoriali  per imparare a riconoscere l’autentico Carnaroli di qualità, mentre Dino Massignani spiegherà l’importanza di una coltivazione sostenibile e di una lavorazione sapiente per esaltare al massimo i pregi del riso. Durante il cooking show Antonio Danise preparerà un risotto, mostrandone i passaggi fondamentali e concludendo l’intervento con una degustazione offerta al pubblico.

___________________________________________________________________________

Milano Sanremo del Gusto Village

Milano Navigli Darsena

Sabato 7 Ottobre, ore 12

www.milanosanremodelgusto.it

 

Riserva San Massimo

Groppello Cairoli (PV)

riservasanmassimo.net

 

Ristorante Villa Necchi

Gambolò (PV)

www.villanecchi.it