Premio Antonio Tinarelli Arte

E’ con piacere che Vi informiamo che è stato istituito il “Premio Antonio Tinarelli Arte”, un concorso organizzato da AcquaVerdeRiso in collaborazione con i docenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera (MI) e dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN). È rivolto a giovani designer, artisti e creativi di qualsiasi età e nazionalità, per l’ideazione, progettazione e realizzazione di un trofeo che diventi il simbolo del “Premio Antonio Tinarelli Miglior Riso Italiano da Risotto”.

L’obiettivo del concorso è quello di rappresentare in un oggetto sia l’innovazione apportata dall’analisi sensoriale, sia la qualità del riso italiano. L’iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un tema quale la coltivazione del riso italiano di qualità.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18 marzo 2017, mentre la cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà sabato 8 aprile 2017 alle ore 10:00, a Pollenzo presso la Sala 5 dell’Albergo dell’Agenzia, adiacente all’Università di Scienze Gastronomiche.
Il Premio consiste in un assegno di 500,00 euro. Auspicando che la nostra proposta possa trovare il vostro interesse, restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Per contatti e informazioni: avr@acquaverderiso.it

Trovate qui i seguenti documenti scaricabili:
Bando